Ci risiamo: giriamo il mappamondo, chiudiamo le valigie, assicurazione sanitaria per il viaggio a Los Angeles alla mano e…si va! Stavolta voliamo nella “città degli angeli”, una città dalle mille sfaccettature che saprà offrirvi tantissimo. Pronti?! Si parte! La prima cosa da sapere è che a Los Angeles non esiste un centro bensì un agglomerato di 88 quartieri, alcuni dei quali delle vere e proprie cittadine indipendenti. I quartieri più famosi sono Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibù.
Ma quali sono le 5 cose assolutamente da non perdere?!
Ho stilato il mio personale elenco:
Walt Disney Concert Hall
La Walt Disney Concert Hall di Los Angeles è un vero paradiso per chi ama la musica sia per gli appassionati di architettura. Si trova all’interno di un edificio ideato da Frank Gehry e l’auditorium ha un’acustica eccellente. Sul palco si esibiscono le migliori orchestre mondiali e i prezzi dei biglietti partono da 25 dollari.
Universal Studios
Si tratta di uno tra i più celebri e importanti studi cinematografici di Hollywood ancora in uso dove, a bordo di un trenino, è possibile girare attraverso i set dei film o serie tv già prodotti dalla Universal Studios (Lo squalo, Psyco, La guerra dei mondi, Desperate Housewives); si possono inoltre vedere da lontano set cinematografici nei quali si stanno effettuando riprese e sono numerose le attrazioni animate. È anche possibile assistere a spettacoli quali musical e riproposizioni di famosi film.
Hollywood Boulevard & Sunset Boulevard
L’Hollywood Boulevard è il luogo preferito da attori e artisti e da qui potrete proseguire il tour verso il Mann’s Chinese Theatre per vedere le impronte delle mani dei personaggi famosi (Walk of Fame). D’obbligo è anche un giro per i locali notturni. Tra questi troviamo il Sunset Boulevard che rappresenta il cuore della vita mondana della città, situato ai piedi della collina di Hollywood, mentre, cambiando del tutto atmosfera, vale la pena visitare “El Pueblo”: il suggestivo quartiere spagnolo.
Grand Central Market
Si tratta di un grande capannone dove ci sono diner e piccole botteghe di ogni tipo: ci sono la macelleria, i venditori di frutta fresca, le specialità asiatiche, pizza, uova, cucina di ogni tipo. È sicuramente uno dei luoghi più autentici e storici di tutta la città, merita assolutamente una visita a pranzo!
Starline Movie Locations tour
Un tour guidato, a bordo di un bus, che vi farà visitare le principali location dei film che hanno fatto la storia, tra Los Angeles e Hollywood. Sotto il sole californiano, i passeggeri StarLine passano dal Beverly Hills Hotel, che vantava tra i propri clienti abituali Marilyn Monroe, al Viper Room, il locale di cui Johnny Depp è stato uno dei proprietari fino al 2004, e ancora dal grattacielo all’interno del quale Elton John possiede un appartamento, al Troubadour, il club dove si sono esibiti agli albori della loro carriera artisti del calibro dei Doors o di Tom Waits.
Attraverso una serie di Movie Tours e di visite guidate di studi cinematografici scoprirete le maggiori location dei film e le meravigliose e suntuose ville degli attori dello star system americano, da quelle di Hollywood a quelle di Malibù
Per altre info o suggerimenti sulla California visita il sito www.visitcalifornia.it e www.mastercons.it
6 Commenti
Ci hai fatto venire voglia di andare :)
Ohhh , this town is amazing! :)
che bello!ho voglia do andarci subito!
Avevo proprio in mente un viaggio a Los Angeles per questo inverno, ma poi ho optato per un’altra meta!
Mi è piaciuto molto scoprirla con questo articolo!
Ciao Nunzia
Purtroppo ci siamo fermati solo per 2 giorni e non abbiamo potuto vedere tutto! Ma ci ritorneremo.
Baci Paola
Speriamo di poter tornare a Los Angeles il prima possibile superata questa pandemia!