Capita anche a voi, in questo periodo, di sentirvi puntualmente stanchi, debilitati e privi di energie? A me spessissimo, soprattutto da qualche settimana, probabilmente complici anche gli sbalzi di temperatura o i vari viaggi. Ve ne ho parlato qualche giorno fa in questa foto su Instagram chiedendovi consigli e ne ho ricevuti di preziosissimi.
Dopo ogni viaggio sento la necessità di ricaricare le energie e, in particolare, dopo l’ultimo di Madrid, ho fatto piuttosto fatica a recuperare (sapete che durante ogni viaggio compio in media 20.000-25.000 passi al giorno?) e dopo il mio rientro di ieri da Aruba con conseguente notte insonne per il fuso orario.
Ho anche ripreso anche a correre da due settimane. Anzi, probabilmente “correre” non è la parola giusta perché non lo faccio con senso di competizione ma per puro piacere personale: lo sport mi aiuta a scaricare lo stress, oltre che a tenermi in forma.
Credo di essere arrivata quasi alla “formula perfetta” per una vita in equilibrio: dormire almeno 7-8 ore per notte, fare una ricca colazione, bere almeno 2 litri di acqua, praticare almeno due volte a settimana un paio d’ore di attività fisica, mangiare sano e integrare, se necessario, con un aiuto esterno naturale.
E così, da qualche tempo, ho scoperto ristabil UP, un integratore alimentare (gluten free) prodotto da Cristalfarma che mi aiuta a contrastare i momenti in cui sono più stanca. È diventata la mia ricarica di energia quotidiana a base di ingredienti completamente naturali come eleuterococco, pappa reale, mirtillo nero, rosa canina, astragalo e vitamine del gruppo B. Il formato è molto pratico, si tratta di bustine orosolubili, piccole e comode, da portare sempre in borsa.
Qualcuna di voi su Instagram mi ha chiesto se ci sono stati o meno benefici: sì. Aprile è stato un periodo molto intenso, come saprete se mi seguite giornalmente, credo forse il mese più ricco dell’ultimo anno e mezzo e il mio organismo aveva bisogno di un boost di energia esterno. ristabil UP mi ha aiutato tantissimo, soprattutto durante i viaggi.
Se volete provarlo lo trovate qui: www.ristabilup.it e vi segnalo che al momento ha il 50% di sconto. Oppure lo trovate in farmacie e parafarmacie.
Tra poco più di un mese partirò di nuovo, ci sarà un nuovo fuso orario da affrontare, ma sono abbastanza carica!
E voi, come fate ad affrontare i periodi di maggiore stanchezza?
Avete qualche segreto?
1 Commento
ottimo post!mi farebbe bene recuperare le mie energie.