Ogni giorno mi rendo sempre più conto, attraverso le mail che ricevo da parte di voi lettori e lettrici, che in tanti sognate di poter lavorare nel campo della fotografia e che vi piacerebbe iniziare a muovere i primi passi fotografici ma che spesso vi sentite inibiti dai costi proibitivi dei Corsi di Fotografia. Sono consapevole e conscia del fatto che quando si è giovani, inesperti e alle prime esperienze di vita un investimento di una ingente somma di denaro spaventa. Ci chiediamo: “e se poi dovessi rendermi conto che non è la mia strada?”. Domanda del tutto lecita, perché per trovare la propria strada e incanalarla su quella della passione e del lavoro servono esperienza, tentativi, ginocchia sbucciate, maniche rimboccate e ancora tentativi. Ma se oggi sono qui è perché credo fermamente nel valore delle opportunità e che queste vadano colte al volo per dissetarsene come fosse un bicchiere di menta ghiacciata in estate. Eccomi quindi ad offrirvi l’opportunità di seguire gratuitamente un Laboratorio di fotografia, videomaking e recitazione.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema promuove, infatti, il primo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking, recitazione dal 19 al 30 Settembre 2016. Ma facciamo un passo indietro: conoscete la Scuola Romana di Fotografia e Cinema? E’ una scuola storica, che, a quasi 25 anni dalla sua apertura, nell’anno accademico che verrà vuole rendersi protagonista di un’evoluzione profonda, volta a offrire sempre più una formazione eccellente per fotografi e videomaker professionisti e amatoriali, conscia del fatto che negli ultimi anni il mondo dell’immagine e della comunicazione visiva ha subito profondi cambiamenti anche grazie al web, al digitale, ai social network.
Ed è per questo che, dopo aver compreso quanto sperimentare, fare, creare, sia importante, la Scuola offre due settimane di workshop gratuiti in cui tutti potranno sperimentare le proprie capacità, scoprire le proprie attitudini, i propri gusti, avere il privilegio di stare a stretto contatto con tutti i loro docenti e conoscere le novità del prossimo anno accademico.
Con le radici ben salde in una formazione tecnica rispettosa dello studio della luce, della composizione e dei canoni tradizionali della fotografia, la Scuola vuole porsi come anello tra passato e futuro con flessibilità e attenzione alle nuove esigenze del mercato dell’immagine.
Sei interessato? Prenota il tuo posto entro il 30 agosto!
Per iscriversi
È sufficiente inviare una email a srf@scuolaromanadifotografia.it entro il 30 agosto 2016, scrivendo nell’oggetto: ISCRIZIONE LABORATORIO PRIMA CENA. All’interno dell’email è necessario inserire i propri dati anagrafici e una breve lettera motivazionale. I candidati verranno contattati dalla segreteria della SRF dal 1 al 12 settembre per prendere un appuntamento presso la scuola.
Per altre informazioni PRIMA dell’iscrizione scrivere a c.magrelli@siephoto.com
1 Commento
Ma che bello!