E’ una delle app più chiacchierate del momento, Bumble. E tu, la conosci? Questa è la storia di una ragazza, Whitney Wolfe, della sua vendetta e di un’idea brillante. Vi spiego brevemente: nel 2012 cinque ragazzi ed una ragazza creano e lanciano un’app che si chiama Tinder, di cui sicuramente avete sentito parlare. Whitney, essendo la più spigliata del gruppo – ed essendo anche molto molto carina – viene intervistata spesso ed etichettata come “frontwoman” della società. Questo agli altri soci non va giù, soprattutto al suo ex fidanzato Justin Mateen. Per farla breve: gli uomini del gruppo cercano di buttarla fuori dalla società e lei fa causa per discriminazione sessuale. L’annosa questione si chiude con un patteggiamento (si vocifera per un milione di dollari) e Whitney che poco dopo trova un altro socio, ovvero Andrey Andreev, proprietario di Badoo, per creare una nuova app: BUMBLE. In cosa Bumble si differenzia dalle altre applicazioni con finalità di connettere le persone? In una, sostanziale, differenza: solo le donne possono fare il primo passo. I tempi si evolvono, la società cambia sia le cose che le persone e – nel 2016 – è utopia pensare di lasciare in mano ad un uomo le nostre sorti sentimentali. Ecco quindi che interviene Bumble: sono le donne a condurre il gioco, ovvero nessun contatto avviene tra le parti se non è la donna a deciderlo. Questo evita di incappare in spiacevoli sorprese e in insulti (cose molto frequenti sui siti di incontri).
In un mondo che corre sempre più veloce e in cui si ha sempre meno tempo per socializzare e per cercare l’amore pare che l’ultima frontiera siano proprio le app come Bumble. E tu, l’hai già scaricata?! Provala, senza alcun pregiudizio, è divertente! La sua finalità non è solo quella di far nascere la scintilla tra due cuori ma anche quella di mettere in contatto persone che altrimenti non avrebbero modo di incontrarsi. Ad esempio, sei una persona dinamica e sempre in viaggio? Bumble potrebbe aiutarti ad incontrare gente che possa consigliarti dove andare e cosa fare nelle nuove città che visiterai e, magari, ad accompagnarti.
Qui di seguito le foto della serata romana dedicata alla sua presentazione italiana. Enjoy!
4 Commenti
Divertente quest’applicazione, non la conoscevo!!! grazie per tutte le informazioni
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Non conoscevo questa app, simpatia l’idea che sia la donna a fare il primo passo.
Alessandra
ho visto le foto che pubblicavi durante l’evento e sembrava davvero ben organizzato. Per quanto riguarda l’app mi sembra anche un modo carino per dare alle ragazze la possibilità di cercare un primo approccio con più calma, senza sentirsi ansia addosso.
[…] Bumble app: la conosci? Fai la prima mossa! […]