Dicembre, tempo di bilanci. E’ stato sicuramente un anno intensissimo questo 2015 ormai alle battute finali, tanto che mi sono chiesta più volte quante vite ho vissuto da gennaio ad oggi. Una sensazione strana ma bellissima: è stato come vivere in una centrifuga per tutti questi mesi e sono grata alla vita e al mio lavoro perché ho potuto fare esperienze incredibili, ho potuto incontrare e conoscere migliaia di persone, ho scambiato idee, ho avuto la possibilità di crescere sia umanamente che professionalmente. Tra i tanti ringraziamenti da fare per l’anno che si chiude uno va sicuramente alla community di Instagramers Italia, questa grande famiglia di cui mi sento parte. E’ doveroso ringraziarli sia per tutto quello che hanno saputo creare in questi 365 giorni sia per la passione e l’impegno messi in circolo. Un ricordo splendido è sicuramente la mention agli IGA15, a giugno: non capita tutti i giorni di essere schierata in prima fila per vincere il titolo di MIGLIOR BLOGGER 2015. Non ho vinto ma sono arrivata tra i finalisti ed è stata per me un’immensa gratificazione professionale oltre che un momento di felicità condivisa con tutti voi, con i miei lettori affezionati.
É stata poi la volta dell’Assemblea Nazionale Igersitalia 2015 ed è stata la prima volta in cui ho potuto prenderne parte. Sapete?! Per molti i social sono solo dei mezzi di lavoro o semplicemente dei non-luoghi in cui mettersi in vetrina. Per me sono molto di più ed amo circondarmi di persone che la pensino allo stesso modo. Perché se – esempio – qualcuno parte da Catania o Palermo “solo” per arrivare ad Ancona ed abbracciare altri Igers vuol dire che un social non è solo un social ma è un mezzo per creare sinergie, amicizie, per scambiarsi abbracci reali. Ed instagram è tutto questo.
…e poi, in questo 2015, per la prima volta ho preso parte ad uno dei tour di Igerspuglia. Finalmente io, Anna, Marco e Sara (i community manager di Igerspuglia) siamo riusciti ad incastrare i miei impegni in agenda con le date di un instatour: #MyGarganoEperience (ricordate questo post?).
Sì, perché la mia amata Puglia è magica anche in autunno/inverno, anche quando il mare è blu scuro e le temperature non sfiorano i 40° all’ombra: provare per credere! Grazie, ragazzi, spero di rivedervi presto!
In ultimo, grazie davvero di cuore Igers Italia per avermi voluta nella giuria – composta da sette membri – che ha decretato i vincitori del Premio Nazionale Instagramers Italia 2015. E’ stato per me davvero motivo di orgoglio leggere le parole a noi dedicate: “La giuria è composta da membri importanti della nostra associazione, ognuno con indiscusse qualità e originali caratteristiche sia come Instagramers che come professionista della comunicazione e dell’immagine, la scelta ha portato ad una rosa di nomi di spessore e noti nel panorama nazionale ed internazionale del network Instagram”.
Ringrazio Ilaria Barbotti – presidente di Igersitalia – per la passione quotidiana che mette nel suo lavoro e per essere diventata, nel corso dei mesi, una cara amica; ringrazio Antonio Ficai per aver indossato la giacca in mio onore la sera della premiazione (lo stile è lo stile!) e per essere stato il mio sostenitore morale quando mi sono ritrovata senza bagaglio, ad agosto, durante un tour che condividevamo per terzi. La bellezza del mio lavoro è anche questa: le connessioni infinite, i colleghi che diventano amici, i consigli scambiati, le pacche sulla spalla, le spalle prestate per piangerci sopra, i brindisi. Grazie anche al resto del team per tutto l’impegno: Orazio Spoto, Marco Bottalico, Nicola Carmignani, Nicola Pasianot, Alessandra Polo e Gianpiero Riva.
Indubbiamente, uno dei modi migliori per concludere l’anno: l’ #IgersXmasParty15 è stato l’ultimo evento del 2015 cui ho preso parte, un evento pieno di abbracci, sorrisi, amici ritrovati, colleghi, lacrime di gioia.
Ad maiora.
Photo Credits #IgersXmasParty15 Giulio Tolli Photography
3 Commenti
In attesa di nuovi abbracci <3. Ci vediamo presto mia cara Nunzia!
Diana
[…] Bilanci e ringraziamenti: grazie Igersitalia! […]
Grazie Nunzia per le tue parole che rispecchiano la realtà, per me i social sono soprattutto offline e non smetterò mai di dire che le relazioni reali sono le più importanti, grazie a te e ad maiora sempre amica mia :)