Ci siamo quasi, mancano solo due giorni per la Terza Assemblea Nazionale Igersitalia e la novità è che ci sarò anche io tra gli ospiti, insieme ai tanti instagramer da ogni parte d’Italia. Quest’anno l’Associazione ha deciso di invitare anche dei blogger lifestyle/travel che scoprissero e raccontassero in maniera diversa dagli igers le Marche…e tra questi ci sono io. Dal 25 al 27 settembre torno dunque nelle Marche in veste di storyteller e non vedo l’ora!
Lo scopo è quello di unire il mondo del travel al mondo lifestyle. Come? Ci sarà una tappa fashion a Filottrano (AN), patria delle aziende sartoriali degli abiti da uomo su misura. Proprio in questo borgo nascono alcuni dei più noti brand di sartoria e altri meno conosciuti ma dai prodotti qualitativamente eccellenti.
Chi ci sarà con me?
- Roberta Longo di Infoturismiamoci, giornalista e travel blogger, pugliese come me, instancabile viaggiatrice.
- Francesca Barbieri di Fraintesa, travel blogger che scrive di viaggi insoliti, sostenibilità, cibo vegetariano.
- Ezio Totorizzo di Spezio, travel blogger super social con la passione per il cibo, per Instagram e il lifestyle.
Ricordate? Qualche settimana fa ero in tour in Ape Calessino ed una delle tappe è stata proprio la Riviera del Conero con le sue meravigliose acque blu, dove siamo stati accolti a braccia aperte da Nadia Stacchiotti, Gianluca Candela e Ilaria Barbotti (un angelo custode che mi ha poi presa in consegna per recuperare in meno di 24 ore dei vestiti, scarpe, cavi per ricaricare i miei device elettronici, … dopo il furto della mia valigia, ma questa è un’altra storia!). E’ stato lì che ho capito che quella tra me e le Marche probabilmente potrebbe essere una lunga storia d’amore; ho un debole: è immenso, è blu e si chiama mare.
Per farvi entrare nell’ottica di quello che succederà questo weekend, cito Ezio: “Sapete che, con la somma dei follower dei 100 instagramers che ci saranno, una foto condivisa potrebbe raggiungere potenzialmente 1 milione di persone?”.
U N M I L I O N E D I P E R S O N E.
Ed io che credo nel potere del web al punto da averne fatto un lavoro, il mio lavoro dei sogni, sono emozionatissima e non vedo l’ora! Restate connessi e, per scoprirne di più, vi invito a leggere questo post.
Vado a preparare la valigia!
3 Commenti
Che bello, te lo meriti, sei bravissima a trasmettere emozioni con le tue foto!
Alessandra
divertiti! davvero una bella esperienza!
Belle photo!