La tecnologia è uno degli elementi ormai imprescindibili delle nostre giornate, anche se – come ho scritto in questo post – se da una parte offre tante possibilità dall’altra è bene usarla nel migliore dei modi possibili.
Dal punto di vista lavorativo, se vi pensate, oggi è inimmaginabile lavorare o semplicemente vivere senza un computer o uno smartphone: la tecnologia si è trasformata in elemento essenziale delle nostre vite, insostituibile e prezioso.
Tag vuole ricordarci una delle grandi possibilità offerteci dal web, perché con la crescita di internet nascono sempre nuove occasioni per sfruttarlo.
La grande onda del momento che mette a disposizione nuove possibilità è l’ e-commerce, ma quanti professionisti ci sono a ricoprire un ruolo così importante al giorno d’oggi?
Ecco che Tag Innovation School vuole andare a riempire quel vuoto e, con “E-commerceMaster”, dà la possibilità di creare una nuova categoria di professionisti in un settore in continua crescita.
TAG Innovation School mette a disposizione 6 borse di studio del valore complessivo di 38.800 euro.
Le vendite online dai siti italiani si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.
L’economia generata dall’e-commerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.
La sfida delle aziende è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce. Ed è proprio con questo obiettivo che E-commerceMaster forma:
– e-commerce specialist–> responsabili della progettazione del canale online
– online store manager –> creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.
Il 30/09/2015 è l’ultimo giorno utile per presentare la propria candidatura. Le selezioni per l’assegnazione di 6 borse di studio avverranno il 14/10/2015, il primo percorso non convenzionale che in 5 mesi di master Full Immersion (NON full time) e 6 mesi di stage retribuito e garantito permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro come E-commerce Specialist e Online Store Manager.
La partecipazione a E-commerceMaster garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, unostage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.
In più, gli studenti partecipano alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.
E-commerceMaster comincia a novembre, la selezione per le borse di studio si tiene il 30 settembre. Durante l’intera giornata, i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle 6 borse di studio.
Il processo di selezione prevede:
1) Compilare la domanda di partecipazione presente sul sito (sono solo 4 i campi obbligatori);
2) Il partecipante sarà contattato da un selezionatore che valuterà attitudini personali, propensione all’