Anche questa estate volge al termine e, come ogni anno, è necessario correre ai ripari sia per reidratare la pelle, sia per curare i capelli dopo lo stress estivo e l’esposizione prolungata ai raggi solari, sia per aumentare le nostre protezioni immunitarie e combattere la sensazione di stanchezza, tipica del periodo autunnale. Nei primi due casi, più volte vi ho scritto suggerimenti sulle cose da fare, per il terzo caso invece oggi vi parlo di Actimel. Perché? Perché vi consente di iniziare la giornata nel migliore dei modi, anche grazie al fatto che la colazione è il pasto più importante della giornata. Soprattutto per chi, come me, fa sport, i “superfermenti” sono importantissimi per riuscire a mantenere uno stile di vita attivo durante l’anno.
Vi ricordo però, che ad una buona colazione dovrà sempre essere accompagnato uno stile di vita e alimentazione sani. Ecco alcune semplici regole per star bene:
– dormire almeno 8 ore;
– dedicarsi tempo e coccole per la colazione;
– mangiare bene;
– ridurre lo stress;
– assumere vitamina D e B6, che sono contenute in Actimel di Danone;
– ridurre al minimo i pensieri negativi (se possibile, azzerarli);
– fare pensieri positivi;
– allenarsi, lo sport è fondamentale!
E voi, lo avete mai provato? Io lo assumo regolarmente da qualche mese.
6 Commenti
buono e fa bene!
Senza ombra di dubbio!
Quasi quasi inizio a bere Actimel a colazione. Ci sta in questo periodo così intenso!
Siii, è un toccasana Eli! :*
Devo dire che a colazione amo coccolarmi con dolcetti vari, è l’unico momento della giornata in cui me li concedo, non potrei mai rinunciarci! Magari di pomeriggio :p
Le Stanze Della Moda
Actimel è ottimo, io non riesco davvero a farne a meno :)