Estate 2015. C’è chi parte, chi resta, chi torna. Ma restare in città non significa non godersi l’estate o accontentarsi quanto piuttosto approfittare di quei piccoli piaceri di cui durante l’anno non possiamo usufruire. Quali? Ad esempio girare in bicicletta sotto il sole per le città semi-deserte, fare un tuffo in piscina senza ammassarsi sul trampolino, correre nel parco e ascoltare solo il canto degli uccellini, i musei sempre aperti, ristoranti poco affollati.
Lo sa bene Groupon, che ha lanciato la campagna “R-Estate in città” (ve ne avevo parlato in questo post) per aiutare tutti coloro che hanno scelto di godersi la città d’estate e di non partire, una campagna che sarà online fino a fine agosto e che è rivolta a quei quindici milioni di italiani che non partiranno. Perché restare in città potrebbe essere la scelta ottimale, oltre a ciò che ho elencato sopra? Anche perché a volte siamo così presi dalla frenesia della nostra vita quotidiana che solo durante i giorni di vacanza abbiamo davvero il tempo di conoscere, scoprire la nostra città o le città più vicine alla nostra.
Che ne dite di un corso di cucina nella capitale, ad esempio? Così potrete far gustare le tante specialità culinarie ai vostri amici vacanzieri urbani come voi!
Ecco tutte le offerte su Roma: http://www.groupon.it/offerte/roma/eventi-e-tempo-libero
E se non sapete come giustificare la vostra urban summer, guardate questo video per prendere spunto da Max.
Tra le attività previste da “R-Estate in città” c’è anche un concorso (http://bit.ly/UrbanSummerKit), che vi segnalo, che sarà attivo fino al 30 agosto. Per partecipare al concorso basta rispondere ad un semplice sondaggio e in palio un viaggio per due persone di una settimana in una capitale europea oppure due buoni, rispettivamente del valore di 1.000 e 500 euro, da utilizzare per l’acquisto di offerte su Groupon legate alla propria città, da ristoranti a spa, da trattamenti rilassanti ad esperienze divertenti. L’estrazione dei vincitori verrà effettuata entro il 30 settembre 2015 e i tre vincitori saranno informati via mail il giorno dopo l’estrazione.
2 Commenti
Roma e una bellissima cità.
http://lavidaloka.com/
Già! :) secondo me lo è soprattutto quando c’è meno gente.
Baci!