L’estate è, per me, il momento giusto per fare scorta di libri/riviste e dedicarmi alla lettura. Mi piace mettermi a letto, di sera, con le finestre spalancate ed i grilli in sottofondo e leggere gli ultimi libri acquistati, gli ebook o le riviste digitali cui sono abbonata. Da poco ho scoperto TIMreading, lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale, ovvero una piattaforma utile per l’acquisto e la fruizione dei contenuti editoriali digitali. Cosa c’è di innovativo, mi chiederete voi. La piattaforma mira a trasformare l’esperienza di lettura, incoraggiando le persone a leggere di più, con maggiore frequenza, in ogni momento ed ovunque, senza sostituirsi all’esperienza classica di lettura del prodotto cartaceo e proponendo modelli di offerta in abbonamento “all you can read” per ebook e magazine. Quindi, questa nuova libreria digitale ci permette di acquistare e leggere i nostri libri preferiti senza alcun limite di orario e alcuna attesa. In termini pratici cosa vuol dire questo? Che potremo goderci le nostre letture preferite senza aggirarci tra librerie e scaffali ma semplicemente acquistando eBook, con pochi click, in qualunque momento della giornata e leggerli ovunque.
Dove si acquista Tim Reading?
Canali di acquisto: tutti i contenuti (eBook, quotidiani e magazine) sono acquistabili da PC e Tablet accedendo a questo link e navigando nel catalogo; gli ebook sono acquistabili anche da Smartphone. Una volta acquistati i contenuti ce li ritroveremo nelle sezioni dell’App “La mia Libreria” e “La mia Edicola”: è necessario che venga avviato il download del contenuto, in connettività mobile o in wifi e, al termine del download, il contenuto è pronto per essere sfogliato anche in assenza di connettività. Inoltre, la nuova App TIMreading vi dà la possibilità di scaricare 2 ebook gratuiti al mese, con il link relativo agli store di riferimento:
Cosa ci offre Tim Reading?
Una cosa importantissima da dire è che sul sito TIMreading è possibile acquistare tra oltre 75.000 titoli in costante aggiornamento delle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi.
LEGGERE ci aiuta ad ampliare gli orizzonti, ci insegna a conoscerci meglio, ci aiuta a scrivere meglio, a sviluppare l’immaginazione. Le parole sono importanti, non smettete mai di leggere libri!
7 Commenti
un servizio che uso sempre!
Servizio sicuramente molto utile!
Conoscevo già questa app ed era davvero interessante!
Chiara
Servizio molto utile!! grazie
http://federicaferraro.com/en/
Servizio sicuramente molto utile! Io dico sempre che devo ricominciare a leggere… soltanto che dopo giorni sui libri a studiare poi non ho più voglia!!! XD
Mi spieghi come come funziona con i magazine?
Mi ha fatto riflettere questo post, anche io quando lascio un posto cerco sempre di assaporare gli ultimi momenti, e la mia mente ricorda tutto quello che ho vissuto in quei luoghi, cerco di portare con me più ricordi possibili.
Ah..se potessi vivrei sempre con la valigia in mano, alla scoperta di nuovi posti!
un bacio
iolanda
http://www.theshadeoffashion.com