Oggi vi porto con me a Peñíscola, Spagna, la conoscete? Nelle ultime settimane, durante i weekend, mi sto dedicando ad esplorare i dintorni di Valencia scoprendo che ci sono posti meravigliosi a poche decine di chilometri. Un ulteriore incentivo per visitare Valencia, no?! Sì, lo so che io sono di parte perché ne sono innamoratissima ma credetemi, sia Valencia che le città limitrofe meritano un viaggio almeno una volta nella vostra vita. Tornando a noi, questo piccolo paesino circondato dal mare si trova a soli 140 km da Valencia, poco più di 1 ora e 30 minuti, e arrivarci è facile sia in auto che in autobus o treno.
Perché mi è piaciuta?
Perché si respira tranquillità. Il piccolo borgo antico mi ha ricordato da una parte i paesini total white della mia bella Puglia e, dall’altra, i paesini della Grecia. Porticine blu e fiori ovunque. Profumo di gerani e glicine e il fucsia dei bouganville a far da cornice agli scorci più belli, ristorantia picco sul mare e deliziosi liquori e marmellate del posto da gustare all’ombra di una palma (vi consiglio il liquore al riso e le marmellate di “Casa Marieta”: che bontà!).
Cosa visitare a Peñíscola?
Non è molto grande quindi potrete visitare tutto in giornata e concedervi anche un tuffo nelle acque cristalline! Sicuramente vi consiglio di visitare il Castello, con annessi giardini, e l’adiacente e monumentale Faro. Affacciatevi ad uno dei tanti “mirador” per contemplare il panorama e lasciarvi avvolgere da tutto il blu che circonda questo posto incantevole. Nel centro troverete tantissimi negozietti di souvenir dove acquistare prodotti tipici e conchiglie.
Inoltre, vicinissimo troverete le famose “Cuevas De San Jose” e l’imponente rio sotterraneo. Purtroppo non ho foto da mostrarvi perché era severamente vietato quasi anche solo tenere in mano la propria reflex. Se avessi saputo prima di questo accanimento nei confronti di chi per lavoro documenta non ci sarei andata, sapete che amo mostrarvi i posti che visito per poi consigliarli a mia volta. A voi la scelta.
Enjoy!
(Foto scattate con la nuova Samsung Camera NX1, ottica 16-50 F/2-2.8 ED OIS)
13 Commenti
*-* mamma mia quanto sei brava, queste foto parlano da sole…il posto poi è una magia, mi hai fatto venire voglia di prendere l’aereo!
http://www.thefashionprincess.it/
io non sono mai stata in Spagna, ma con queste bellissime foto e le tue parole mi hai fatto venire voglia di visitarla!
Alessandra
Un paesino davvero molto caratteristico!
che meraviglia questo luogo, sai che mi fa pensare in modo assurdo alla grecia!!
http://laviecestchic.blogspot.it
meraviglia questo luogo!!!
Tutto bianco e blu come piace a te :) deliziosa davvero!
Kiss
tatilovespearls.com
Salvo il post tra i preferiti, mi ispira tantissimo e poi con tutte queste casette bianco/blu ho letteralmente gli occhi a cuoricino! :)
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
mamma mia che splendide foto love
mi fai sempre venire voglia di viaggiare
xoxo
che posto stupendo! Vorrei andarci prima o poi!
Che meraviglia. Adoro la Spagna. Appena posso prenoto nei pressi di Valencia e mi giro tutti questi splendidi posticini che mi hai mostrato tu <3
Applausi da parte mia, ancora.
Davanti a queste foto
(e a tutto questo blu di mare e di cielo, che amo come te)
ok faccio la valigia e parto! :) ma che meraviglia questo posto!
Aaaaaah quel faro! Adesso come adesso mi ci trasferirei immediatamente! Comunque a questo punto ho davvero un sacco di voglia di visitare la Spagna, me ne metti sempre tantissima con le tue foto!!