Non mi stancherò mai di ripetervi quanto proteggere la vostra pelle dai dannosi raggi del sole sia importante, sia in estate che in inverno. La mia pelle è chiarissima – tipica dei soggetti con fototipo 1 – e sapete bene quanta attenzione io presti alla protezione ed alla schermatura dai raggi del sole e quanto il sole sia deleterio. Non preoccupatevi se in spiaggia il vostro colorito tenderà al bianco e tutti intorno a voi saranno iper-abbronzati perché i raggi del sole fanno male alla pelle, aumentano la comparsa delle rughe, favoriscono l’invecchiamento precoce e la comparsa di macchie solari, …
Perciò sì alle lunghe giornate in spiaggia o alle passeggiate in città sotto il sole rovente ma MAI senza la protezione solare. Quest’anno sto provando una nuova linea di solari e, tra i componenti, c’è il compatto solare di L’Oréal Paris della linea SUBLIME SUN, che vi mostro in foto nel post. Perché l’ho scelto? Perché non amo usare il fondotinta in estate e non mi piace l’effetto appiccicaticcio della maggior parte delle creme viso ad alta protezione. Sublime Sun è il prodotto ideale per chi desidera ottenere una protezione solare avanzata e un make-up impeccabile in un solo gesto. Piccolo e compatto, lo posso portare con me ovunque ed usarlo tutte le volte che è necessario anche grazie al packaging molto smart, a doppio scomparto, che contiene al suo interno un comodissimo specchietto ed una piccola spugnetta in lattice. I filtri avanzati UVA/UVB e la SPF 30 di cui è dotato garantiscono un’azione protettiva completa contro scottature ed invecchiamento cutaneo della pelle.
La texture è setosa e compatta, grazie alla formula – ipoallergenica – arricchita con pigmenti naturali. Quando lo applico sul mio viso la consistenza è quella di una cipria leggera e l’incarnato viene uniformato all’istante ed opacizzato (sapete bene quanto sia difficile in estate opacizzare la pelle). Inoltre, per chi volesse usarlo al mare: è resistente all’acqua ed ha una tenuta di ben 12 ore. Il colore è universale ed io che ho la pelle molto chiara mi ci sono trovata benissimo, come potete vedere dalla foto.
E’ il prodotto che fa per voi se non volete mai rinunciare né alla protezione solare né ad un leggero velo di trucco senza essere costrette a portare con voi nella vostra borsa fondotinta, crema solare, cipria, pennello, …
Lo consiglio?! Sì, assolutamente. Sarà il mio fedele compagno per tutta l’estate insieme alla linea di solari Cellular Protect che vi mostrerò in un altro post e che ho portato con me qui nelle Filippine. Credo proprio che lo vedrete spesso nelle mie foto!
11 Commenti
ma sai che sembra davvero validissimo?
c’è da dire che loreal non si smentisce mai!
passo il post alla mia amica che penso ti amerà :D
un bacione
lo voglio provare!
Nameless Fashion Blog
Nom ho ben capito se è compatto tipo effetto cera o compatto in polvere. Comunque l’effetto sulla tua pelle mi piace :)
Nunzia sai che l’ho compratp proprio un’ora fa?:-D Proprio perchè anche io come te in estate preferisco qualcosa di impalpabile sul viso e siccome ne ho sentito tanto parlare,l’ho preso :) Non vedo l’ora di provarlo!Baci!
http://theglamorouspearl.blogspot.it/
Mi sembra un ottimo compromesso! Oh finalmente ho un attimo di tempo per recuperare i post che ho in arretrato! :D
Sembra ottimo, voglio provare.
Non l’ho ancora provato, ma mi hai incuriosito, sembra ottimo voglio provarlo, poi anche io ho la pelle chiara!
Alessandra
Sembra davvero ottimo :) Sono curiosa di provarlo!
Armoire de Mode – Fashion Blog
Molto interessante! Appena vado in profumeria lo cerco!
Io non avevo mai usato i fondotinta solari prima, sono sempre stata fan delle creme a protezione alta sul viso…ma ho iniziato da poco ad usare un compatto solare e mi ci trovo benissimo!
non sapevo di questa novità, grazie per la segnalazione cara!