Oggi vi scrivo in modo dettagliato come arrivare a Chefchaouen, dato che in molti me lo avete chiesto dopo il mio post di ieri sulla città blu. Chefchaouen è raggiungibile facilmente da Tangeri o da Fes, attraverso la rete stradale provinciale e nazionale. Se deciderete di arrivarci in macchina, come noi, da Tangeri, dovrete fare molta attenzione perché in Marocco sono molte le persone che percorrono a piedi i bordi delle strade per recarsi a lavoro e ci sono molti bambini che si recano a scuola a piedi, lungo i bordi delle strade di campagna.
A circa 12 km da Chefchaouen, superato il bivio per Oued Lau lasciate la Nazionale girando a sinistra. Arrivati a Chefchaouen si incontra una prima rotatoria, procedete a destra e seguite le indicazioni per la Provincia di Chefchaouen, superato l’ospedale e la Moschea Hassan 2 arriverete obbligatoriamente ad una “rotatoria giardino” (Piazza Mohammed V), dove dovrete prendere la prima uscita a destra su Boulevard Hassan 2 e proseguire. Subito dopo il cimitero prendete la strada che sale a sinistra, alla vostra destra Bab el Ain (l’ingresso principale alla Medina) in cima alla via girate a destra e vi troverete nella piazza antistante Bab Souk, la vostra meta!
Se provenite da Fes seguite le indicazioni per Sidi Kacem – Ouezzane – Tetuan. Arrivati alla Loc. Dardara – questo vale anche se provenite dalla direzione di Al Hoceima – Ketama, seguite per Chefchaouen, arriverete in Città dalla riva sinistra del fiume il “Ras el Maa”, superato quest’ultimo seguite le indicazioni per la Provincia ed il Camping tenendo la Medina (Centro Storico) sempre alla vostra destra e alla fine delle mura presso Bab el Ain girate a destra ed alla fine della strada girate a nuovamente destra, in fondo Bab Souk (La Porta del Mercato). Eccovi alla vostra meta!
NB: Potete raggiungere Chefchaouen dalle principali Città marocchine direttamente con gli autobus. Per informazioni ed orari visitate il sito ctm.ma
Fatemi sapere se ci andate e scattate millemila foto blu!
15 Commenti
con le tue foto mi fai sognare…
*-* sempre più voglia di andarci!
Che spettacolo, queste foto trasudano di mistero, tradizioni, storia e magia!!!!
Io sono incantata dalle tue foto e dalle meraviglie del Marocco: se ci torni mi fai uno squillo?? Vengo con te!
Kiss
Che invidia! Voglio visitare questo posto incantevole e tutto blu :D
Tutto questo blu.. Che bellezza!
Sono incantata da queste foto! una meraviglia!
Marta
io AMO le tue foto!!
mi fanno viaggiare con te..e visto che al momento sono ai box per ovvi motivi..
sono ossigeno per la mia mente!!
Un vero paradiso , bellissime foto.
con queste foto mi hai fatto sognare! stupende!
tesoro questi scatti sono da urlo spero di poterla visitarla presto anche io!
quante foto meravigliose tesoro *_* deve esere stato magnifico!
Belle foto e se mai mi capiterà di viaggiare da queste parti seguirò i tuoi consigli!
E’ la prima volta che entro nel tuo blog e mi ritrovo un post sul Marocco…. sono anni che è nella lista dei miei desideri, ma per una cosa o per l’altra non riesco mai ad essere libera nel giusto periodo dell’anno. Le foto sono splendide ed io me lo immagino proprio così….
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/
I tuoi scatti fanno emozionare, davvero. Sono stata in Tunisia per 10 gg, in un tour fantastico e poco turistico, fortunatamente. Ma non conosco il Marocco purtroppo. e che meraviglia dalle tue foto
http://emiliasalentoeffettomoda.com/abbigliamento-uguale-mamma-e-figlia/
grazie