Se c’è una cosa che amo fare da aprile a settembre – ed anche ad ottobre quando le belle giornate lo permettono – è il pic nic nel weekend. Una gita fuoriporta, un cappello di paglia, un vestito morbido che svolazza qua e là ed è subito pic nic mood. Non sono brava in cucina, quindi mi diletto specialmente in piatti freddi e ricette facili da realizzare: toast, tramezzini, tutti quei cibi che possono essere consumati in un secondo momento rispetto a quello di preparazione. E soprattutto amo tutte quelle cosine carine che compro a quintali per abbellire la mia tavola: tovaglioli, bicchieri, posate colori pastello. Quest’anno ho un motivo in più per aspettare ansiosamente l’arrivo della bella stagione: Estathé e la sua nuova iniziativa, denominata Pic Nic all’Italiana, aperta a cuochi o maestri del pic nic d’Italia. L’iniziativa nasce per testimoniare come il pic nic sia vissuto in modo differente nelle diverse parti del nostro Paese, da nord a sud, da est ad ovest. Mentre al nord preferiscono l’ombra di boschi e prati, al sud vince la spiaggia su tutto.
Nella prima fase di recruiting di questa iniziativa sono stati realizzati dei casting che – dopo varie selezioni – hanno visto quattro vincitori, tra i quali anche un mio corregionale:
1. MICHELE CONENNA – OSTUNI, che ha presentato la sua ricetta “Fave e Cicorie”;
2. RAFFAELLA DE SENA – PONTEDERA, che ha presentato la sua ricetta “Panzanella”;
3. GIORDANO BONOMI – MIRANDOLA, che ha presentato la sua ricetta “Hamburger Padano”;
4. BRUNA MORETTI – REVELLO, che ha presentato la sua ricetta “Acciughe al rosso”.
La gente è stata invitata a prendere parte ai pic nic ornanizzato dai quattro vincitori, un una location creata ad hoc, per tastare il cibo e, contemporaneamente, riscoprire il piacere di sorseggiare la storica bevanda che noi tutti consumiamo in ettolitri in estate: Estathé.
Siete curiosi di vedere il risultato? Ecco qui il video.
Adesso ingegnatevi per i vostri picnic e non dimenticate Estathé: facile da trasportare, fresco e dissetante!
5 Commenti
Che carina questa iniziativa di Estathé!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
una deliziosa iniziativa!
Che bello il video, non sapevo di questa iniziativa conosco anche il vincitore di Ostuni, Michele. Complimenti a tutti!!
Barbara
Io amo fare i picnic e adoro anche l’estathe, è un’addiction alla quale non posso rinunciare!
Kiss
tatilovespearls.com
L’iniziativa è molto bella, peccato che a Roma non ci sia .
Amo Estathè! :D
http://www.TheFashionCoffee.com