Vi ricordate questo articolo? Mi ero presentata virtualmente per partecipare ad un contest, raccontando e raccontandovi perché mi sarebbe piaciuto andare in California e perché ho scelto di partecipare a pochi giorni dalla sua chiusura. La verità è che, nonostante tutti mi dicessero di lasciar perdere, ho fatto di testa mia (come sempre) e a quel contest ho partecipato. Non avevo alcun motivo per non farlo, soprattutto dopo aver visto partecipare alcuni dei miei instagramer e travel blogger preferiti.
Vi avevo chiesto di fare il tifo per me dicendovi che le energie positive generano energie positive e così è stato: Visit California, in collaborazione con TTG Italia, TBDI e British Airways hanno selezionato anche me per partire. Il 24 marzo volo in California per un blog-tour sensazionale e per raccontarvi questa meravigliosa parte di mondo con i miei occhi. Visiteremo San Francisco, Santa Barbara, Los Angeles e zone limitrofe ed io non vedo l’ora di provare ancora una volta quell’adrenalina mista a jet-lag, quella che mi accompagna ogni volta che torno in America e che mi tiene sveglia fino alle 5 locali del mattino con la voglia di andarmene in giro a scattare foto ed esplorare. Come dopo aver bevuto dieci caffè italiani misti a cinque Red Bull, per farvi capire come mi sento quando metto piede negli USA.
Tutto questo per dirvi che dovete sempre e solo seguire il vostro istinto, senza mai assecondare le parole di nessuno. Se io non ci avessi provato, se avessi dato retta a chi mi diceva di lasciar perdere, se avessi dato peso alle parole di chi mi sconsigliava di partecipare, a quest’ora non avrei tra le mie mani i biglietti A/R per la California ed avrei perso non solo questa grande opportunità ma anche la possibilità di conoscere i colleghi che mi accompagneranno durante questa nuova avventura. Abbiate sempre la testa dura e la voglia – eventualmente – di sbagliare. Non fidatevi mai di chi vi dice di non provare a fare qualcosa, mettetevi sempre in gioco perché nessuno potrà saldare il conto al posto vostro: solo voi potrete farlo. Se va male ci avrete provato ma se va bene? Quanto ne sarà valsa comunque la pena, a prescindere?! É questa la domanda che dovete sempre porvi, qualunque opportunità vi si presenti nella vita, qualsiasi decisione vi troviate a dover prendere.
Tornando a noi, ho stilato la mia personale lista di cose che mi piacerebbe vedere/fare in ognuna delle città che visiteremo. Si sa che ogni viaggiatore è differente dagli altri e voi sapete bene, ormai, cosa mi piace.
Stilo un elenco, anche se non so se riuscirò a vedere tutto. Io ci provo! Lo stilo anche perché qualora qualcuno di voi non avesse mai pensato a queste città come prossima meta di viaggio potrebbe magari incuriosirsi tramite questi spunti, no? Vi lascio qualche idea, di riflesso.
A San Francisco mi piacerebbe vedere il quartiere di Haight-Ashbury e scattare millemila foto alle coloratissime Painted Ladies, il Cartoon Art Museum, Il SFMOMA – San Francisco Museum of Modern Art, Chinatown, comprare millemila biscottini della fortuna per me e per i miei amici alla Golden Gate Fortune Cookies Factory, provare almeno una volta una delle discese delle Cable Car, farmi scattare delle foto alla Dowson’s Creek su uno degli innumerevoli Piers lungo la costa, mi piacerebbe vedere Alcatraz almeno da lontano e poi il Pier 39 e la colonia di leoni marini (già lo sapete che lì potrei lasciare un pezzo di cuore e riempire circa dieci giga di memoria di foto, vero?), mangiare i grandi Dungeness crabs (i granchi che da novembre a giugno vengono pescati nella baia) e la Seafood Stew (zuppa di mare che, a quanto pare, ha origini italiane). Ovviamente il Golden Gate Bridge sarà una delle mie foto mainstream e su questo non ci sono dubbi. E poi ancora il Japanese Tea Garden, fare un tour per i murales del Mission District.
A Santa Barbara mi piacerebbe passeggiare sullo splendido lungomare orlato di palme, dove si trova lo Stearns Wharf, il più antico molo di legno di tutto lo Stato della California (risalente al 1872). Se possibile, mi piacerebbe visitare le Channel Islands, spettacolo naturalistico mozzafiato di quelli che piacciono tanto a me. Qui, soprattutto in primavera, è possibile vedere le balenottere, le orche, i delfini ed i leoni marini oltre a poter veder volare libere nel cielo le aquile testa bianca. Questi due posti sono i miei preferiti e quelli che più si avvicinano al mio stile fotografico.
Ed eccoci arrivati alla volta di Los Angeles, la città degli angeli, quella che ci ha fatto sospirare, innamorare, sognare in tutti i documentari e film visti nella nostra vita. Una megalopoli composta da decine e decine di quartieri, con autostrade sopraelevate a sei, dieci e sedici corsie ed alcuni dei grattacieli più alti del mondo. A dirla tutta, non so proprio da quale parte iniziare…le città così grandi mi destabilizzano: per me che non ho il minimo senso dell’orientamento vuol dire sentirsi come una piccola pallina in un flipper gigantesco. É bellissimo e terrificante allo stesso tempo, una sensazione che amo ma che non so descrivervi a parole. Cosa mi piacerebbe vedere a Los Angeles? Sicuramente la Walt Disney Concert Hall, nel Music Centre. Gehry è il mio Archistar preferito, insieme a Zaha Hadid, e non potrei mai andar via senza aver scattato mille foto alla struttura. Poi mi piacerebbe immortalare i grattacieli del Financial District, nel Downtown della città, e ancora: Broadway Street, le Watts Towers, il Los Angeles Country Museum (LACMA), la Walk of Fame e il famoso marciapiede dell’Hollywood Boulevard, la Hollywood Sign, Rodeo Drive, Beverly Hills, il Getty Center, gli Universal Studios, i Warner Bros Studios, … e potrei continuare all’infinito.
Non smetterò mai di essere grata a questo spazio per tutte le esperienze meravigliose che sto vivendo in questi anni. Creare “Entrophia” è stata una delle scelte più sagge degli ultimi quattro anni e naturalmente grazie a voi perché ne siete ormai parte integrante, siete ciò che tutti i giorni mi spinge a ricercare nuovi spunti, nuove idee, a fare sempre meglio. Il mio sogno è diventato anche il vostro, grazie al vostro costante sostegno e supporto.
GRAZIE.
20 Commenti
sei unica, te lo dico sempre! non vedo l’ora di vedere le tue foto!
un bacio grande <3
http://www.thefashionprincess.it/
grandissima stima e ammirazione per quello che sei riuscita a realizzare in questo percorso!! <3
come sempre love…sacro sante parole!
io sono felice perchè ti sento felice e vedo che stai raggiungendo i traguardi che piu’ TI MERITI! e credo che, davvero, questa sia la cosa più bella ed importante di sempre!
un bacione!
Sarà un viaggio da sogno, te lo meriti davvero tutto questo.
Sono felicissima per te, te lo meriti! Per il resto hai ragione, bisogna crederci nelle cose! Buon Viaggio e buon divertimento, la California è stupenda!
Alessandra
quanto ti invidio!
Nameless Fashion Blog
che meraviglia Nunzia, a volte i sogni si avverano. complimenti. baci ady
Ubique Chic
Che bello Nunzia, ci credo che non stai nella pelle!!! Divertiti!!!! :D
tesoro non vedo l’ora di sognare insieme a te, vedere attraverso i tuoi occhi le meraviglie di un luogo che ho nel cuoree che non vedo l’ora di visitare anche io!
P.s. provvederei anche per un hashtag della serie #nunzianeverstops :)
bacioni tesoro
quante meraviglie da fotografare buon viaggio cara
Mrs NoOne
Buon viaggio Nunzia, buon divertimento :)
California per noi adolescenti degli anni 90, fa rima con ‘Beverly Hills 90210’ che ce l’ha fatta un po conoscere. Ti seguirò, attraverso gli scatti, in questo viaggio :)
Nel 2013 ho girato l’America ed è stato il viaggio più bello ed intenso di tutta la mia vita. Un mese non è bastato per vedere tutto, ma questo è solo un motivo in più per tornare. Hai fatto bene a provarci e sono contenta tu sia una delle vincitrici. Ti seguirò virtualmente cercando di riprovare quelle bellissime sensazioni. Fai buon viaggio!!!
Un abbraccio
Non vedo l’ora di seguirti in questa nuova avventura, good luck! :*
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
STREPITOSE QUESTE FOTO, SONO VERAMENTE BELLISSIME!!
http://www.agoprime.it
Ciao, sono contenta per te :D hai fatto bene a partecipare :D hai vinto :D hai dimostrato che la forza dei desideri ogni tanto basta a fare goal :D ti stimo baci
ELISABETTA BERTOLINI NEW BLOG MAGAZINE
che meraviglia! in bocca al lupo cara, sarà un esperienza strepitosa!
buon week end tesoro
Mrs NoOne
che bello, beata te!
Racconti il mondo con un entusiasmo unico, ti seguo davvero con tanta ammirazione.
Io, a modo mio, provo a raccontare il mio di mondo ed anche un po’ di quello che visito.
Lo faccio nel mio The Peter Pan Collar, la mia stanza dalle pareti verdi pistacchio, dove luoghi, moda, favole, dettagli ed ispirazioni trovano il loro posto.
http://www.thepeterpancollar.com
Complimenti per le foto…davvero stupende…