Qualche settimana fa abbiamo affrontato il tema “poco tempo per far tutto” e vi ho dato qualche piccolo consiglio per ottimizzare il vostro tempo libero. Sono rientrata da due giorni dal Marocco e non sono ancora riuscita a fermarmi un attimo ma un grande GRAZIE va a Rowenta perché mi sta aiutando nel disfare le valigie, lavare e … stirare! Tutte noi abbiamo in casa una grande cesta di panni da stirare. Le più fortunate non devono avere a che fare con le camicie, le meno fortunate, come me, ahimè sì. Come fare, quindi, dato che il tempo a nostra disposizione è sempre troppo poco? Come fare per non ritrovarsi a notte fonda piene di sensi di colpa?
La mia risposta è Rowenta Silence Steam un ferro a caldaia ad alta pressione che, grazie alle sue prestazioni, dimezza i tempi di stiratura. Non mi credete? Provare per credere.
Poi un vero ferro a caldaia è dotato di un’unità di base separata, contenente la caldaia ed un ampio serbatoio che trasforma l’acqua in vapore pressurizzato e fa sì che i capi vengano stirati in maniera rapida e semplice.
Se la confezione indica l’uso di cartucce filtranti allora sappiate che non si tratta di un vero ferro a caldaia. Come riconoscere un vero verro a a caldaia?
I veri ferri a caldaia pesano e hanno dimensioni sostanziose, quindi se vi propongono “ferri a caldaia” che pesano meno di 3 kg sappiate che è una bufala. Un vero ferro a caldaia ha un raccoglitore di calcare, con un tappo laterale visibile, collegato alla caldaia.
Silence Steam Rowenta è un ferro a caldaia silenzioso, potente, leggero e maneggevole. La piastra scivola sui tessuti stirandoli in maniera perfetta in una sola passata, arriva a temperatura in 2 minuti, consente il 25% di risparmio energetico (impostato in modalità eco) rispetto ad altri prodotti con la stessa potenza, la vaschetta si estrae e si ricarica in un attimo, permettendo di non interrompere la stiratura, ha un’asticella estraibile che raccoglie il calcare, la caldaia si carica con acqua del rubinetto (da usare al 50% con acqua demineralizzata in caso di acqua troppo calcarea), il ferro si può agganciare alla caldaia ed essere trasportato agevolmente è dotato di funzione “Precision Shot” che permette di concentrare il vapore in punta per raggiungere punti specifici o per pieghe difficili, insomma un prodotto ad altissime prestazioni!
Silence Steam è a tutti gli effetti un ottimo investimento perché consente di stirare in maniera impeccabile in poco tempo e con il minimo sforzo, per non parlare poi del vantaggio di avere un prodotto che durerà moltissimo tempo (tutti, anche indirettamente, conosciamo la qualità di Rowenta) e che ci consente anche un risparmio energetico del 25% rispetto ad altri apparecchi con le stesse caratteristiche.
Altro punto a suo favore l’impugnatura e, cosa non trascurabile, la base inclinata e non retta, il che facilita il gesto frequente di appoggiare e riprendere in mano il ferro che in genere è un esercizio fisico non da poco.
Quindi, riassumendo, il nostro tempo è prezioso ed è troppo poco per non usare Rowenta Silence Steem: stirare non vi sarà mai sembrato così facile!
12 Commenti
Mi piacerebbe provarlo sai?
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
io ce l’ho! troppo comodo!
Nameless Fashion Blog
Mmm per il momento sono ancora fortunata… di camicie ne uso poche e non devo stirare camicie maschili ehehhe! Però il ferro a caldaia è sempre utilissimo specialmente se ha alcune caratteristiche ben precise come questo!
vabbè…love ma cosi mi fai quasi venir voglia di stirare :D
splendido davvero!
magari lo regalo però a mia mamma!
xoxo
Forse potrebbe aiutarmi! io sono una frana nello stirare camicie ahahah :D
Armoire de Mode
hai ragione il tempo è troppo poco per non usarla! la voglio è davvero super!!!
Con 2 bambini che devo dire mi serve.
Io al momento non ho ancora questa necessità però lo consiglio a mia madre sicuramente :)
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
Mi toccherà pensarci a breve (speriamo) :)
Io di queste cose non ne capisco nulla, però forse sarebbe l’ora di imparare
ed ovviamente per me i tuoi consigli sono oro! Li terrò a mente!
Ci tocca provarlo (ma poi lo passo a mio marito!) :p
questa si che è una bella mano in casa!