Eccoci qui. E’ arrivato il giorno che aspettavo ed aspettavamo da mesi. Mentre state leggendo queste righe io sono in aeroporto con il cuore a mille in partenza verso una terra sognata e desiderata. Con me una valigia abbastanza grande da contenere un milione di aspettative, in una mano il passaporto e un biglietto per Kathmandu con scalo ad Abu Dhabi e nell’altra un libro regalo di una persona importante e che porto con me. Sarà un viaggio che mi scombussolerà l’anima, questo, lo so già, motivo per cui sono settimane che cerco di preparare il cuore ad accogliere tutto il mio stupore. Non sono stati giorni facili, è un periodo sottosopra perché non sono brava a gestire le mie emozioni: piango molto, rido molto, lascio che le cose mi sconvolgano e mi travolgano, non ho filtri. E’ anche per questo che amo viaggiare, ogni viaggio mi aiuta a diventare una persona migliore, cittadina di questo mondo meraviglioso e magnifico che ci è stato dato in dono senza merito alcuno. Lascio pezzettini di cuore sparsi qua e là in attesa che qualcuno li raccolga, un giorno, e ricomponga il mio. “Questo cuore, sparpagliato, per il mondo se ne va”, come canta Zucchero.
Crediti foto: www.latitudeslife.com
Adesso provate a chiudere gli occhi e immaginare quello che sto immaginando io: templi, palazzi maestosi e grandiosi stupa, Chitwan National Park e il safari tra rinoceronti unicorno e tigri del Bengala e l’alba sull’Annapurna. Immaginate, poi mescolate e agitate, aggiungete un pezzetto di cuore ed uno di anima e potrete capire come mi sento io, adesso, mentre sono ai controlli verso il Nepal. Il mediatour a cui sto per prendere parte – NepalRoutes, in partnership con Etihad – ha lo scopo di raccontare quella che viene definita la nuova primavera del Nepal, che coincide un po’ anche con la mia. Un Paese in rinascita dopo il catastrofico terremoto che l’ha squarciato solo un anno fa.
“Non puoi viaggiare su una strada
senza essere tu stesso la strada.”
Buddha
Crediti foto: www.tripaz.net
Insieme a me Antoncino, Antonio, Ilaria, Gian, Alessio e Manuela.
Seguitemi in questa avventura sulla mia fanpage, sul mio profilo pubblico, su Twitter e Instagram e al mio ritorno vi racconterò tutto qui sul blog, come sempre, con millemila foto.
1 Commento
Non vedo l’ora di leggere le tue impressioni, sarà un po’ come essere lì :-)