Gli smartphone sono ormai diventati parte integrante del nostro quotidiano, del nostro lavoro e della nostra vita privata. Ognuno di noi ha però particolari esigenze e necessità: c’è chi ha bisogno di un cellulare multitasking da professionista, chi lo usa maggiormente per ascoltare musica, chi lo preferisce in grado di scattare meravigliose fotografie, ecc.
E’ proprio per andare incontro alle esigenze di molti più utenti che Samsung annuncia l’uscita della nuova serie Galaxy A 2016:
una serie di smartphone che si caratterizza per un design eccezionale e ottime prestazioni della fotocamera. La serie Galaxy A 2016, integra il design e la tecnologia più innovativi di Samsung, consentendo ai consumatori di scegliere tra due diverse opzioni e ampiezza di display: 5,2 pollici per l’A5 (2016) e 4,7 pollici per l’A3 (2016). Non solo uno smartphone, quindi, ma veri e propri strumenti tecnologici in grado di stimolare la creatività e le passioni di ognuno di noi: i viaggiatori più avventurieri potranno scattare foto e girare video indimenticabili; le fashion e beauty addicted potranno divertirsi a provare e pubblicare le foto e gli stili più nuovi, le amanti del cibo potranno cercare le ricette preferite e mettersi alla prova con il proprio talento, i più Geek invece potranno divertirsi provando i nuovi titoli di gioco e a scoprire le infinite caratteristiche tecniche dei nuovi device.
Con il suo design elegante e armonioso garantisce una migliore esperienza visiva grazie alla cornice ridotta. In più i nuovi dispositivi sono dotati anche di una fotocamera avanzata che consente di realizzare foto e video più nitidi e luminosi. Il sistema include uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità.
Infine l’ampio display Super AMOLED esalta ogni contenuto come nessun altro smartphone, regalando foto, video e immagini brillanti e naturali. È inoltre possibile realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni Selfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto. Anche la batteria è stata aumentata di oltre il 20% rispetto alla famiglia originale, garantendo ancora più durata e la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A 2016 senza pensieri. Galaxy A5 (2016) è inoltre dotato della Ricarica Rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.
Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) saranno disponibili al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.