Esistono posti che, più di altri, riescono a trasmettere la magia del Natale e Liseberg, Göteborg (Svezia) è sicuramente uno di questi: questo meraviglioso parco divertimenti, tra i più frequentati del Nord Europa, da metà novembre al 23 dicembre si trasforma in uno stupendo villaggio natalizio con mercatini, casetta di Hansel & Gretel, degustazione di cioccolatini e prodotti tipici di ogni tipo e…cinque milioni di lucine! Sì, proprio quelle che io amo infinitamente! Grazie al magnifico scenario naturale nel quale è immerso Liseberg viene spesso votato come uno dei dieci migliori parchi divertimento al mondo. Dopo la prima giornata passata in compagnia di Pauline a visitare la città di Göteborg è arrivata la mia compagna di viaggio Ilaria Barbotti ed è stata la volta di recarsi in questa mega area vestita a festa per Natale.
Castelli incantati, stregoni alle prese con pozioni magiche, vichinghi, dolci coniglietti, dragon boat, hotel dei fantasmi e molto molto altro. L’attrazione principale dei mesi invernali sono sicuramente i mercatini di Natale con la tradizionale cucina svedese.
Ci sono una moltitudine di giostre e “La Terra del Coniglio”, aperta nel 2013, è un’area dedicata ai bambini con un ampio parco giochi aperto a tutti (anche senza il pass). Monorotaie, una torre di caduta, piste, autoscontri, una ruota panoramica e varie giostre tra cui la Tazze da Tè e l’Uppswinget, la gigantesca doppia altalena che dondola a 80 km/h.
E’ aperto da fine aprile a metà settembre, i weekend di settembre e ottobre e da metà novembre al 23 dicembre. Gli orari di apertura variano in base ai mesi. Per maggiori informazioni: liseberg.com.
2 Commenti
sembra uno di quei posti che si leggono nei libri della fiabe *-*
le tue foto poi sono sempre una magia!
bacino <3
http://www.thefashionprincess.it/
Che foto fantastiche Nunzia, e che posto da cartolina!! :D