Un rossetto non è mai solo un rossetto. Un rossetto è l’anima di una donna, ne racconta l’essenza, ne lascia le tracce. E lo sa bene Revlon, azienda leader del campo della cosmesi, che ne ha fatto il proprio caposaldo. “Non esiste rimedio all’amore se non amare di più”, recita lo slogan dell’ultima campagna…e come non essere d’accordo? Ma come trovare il rossetto giusto per noi? Ce lo spiega proprio Revlon attraverso la lipsologia, una scienza che sostiene che la forma delle labbra racconti anche la personalità delle donne.
Voi a quale tipologia di donna fate parte? Scopriamolo insieme, vi va?
Come sono le vostre labbra?
– Bocca grande e labbra carnose: IPERFEMMINILE. “Temperamento vitale e sensuale, fai sentire proprio agio chiunque si trovi al tuo fianco grazie al tuo carattere sereno e al tuo modo rilassato di affrontare la vita Estroversa, con forte autostima e una buona dose di autocontrollo. Cosa ti piace: godere di tutto quello che ti circonda, assaporare le novità e condividerle con gli altri. Dare e ricevere.”
– Bocca piccola e labbra sottili: BUSINESS WOMAN. “Sicura di sé, rilassata e istruita, sei una donna che ama il dettaglio. Dietro ogni tuo gesto si celano energia e creatività. Temperamento indomabile, personalità forte, autoritaria, apparentemente timida. Cosa ti piace: L’eccellenza, il buon gusto, la minuziosità. Il tuo gusto personale ti porta verso la perfezione.”
– Labbra definite con un live aumento degli angoli superiori: DONNA LEALE.“Spensierata per natura, eloquente con doti di grande diplomazia. I tuoi amici si rivolgono a te per chiederti i consigli più disparati, perché sai ascoltare e sei piena di buonsenso. […]Apparentemente sembri convenzionale e conservatrice, ma chi si avvicina a te e guarda più a fondo, scopre una persona focosa e passionale. Cosa ti piace: la famiglia, gli amici, una vita regolare. Ami gli animali, la tranquillità, lavori sodo e sai esattamente cosa vuoi dalla vita. Sei equilibrata, stabile e generosa.”
– Bocca a cuore con labbro superiore ben marcato: LA COMBATTIVA. “Coraggiosa, fantasiosa, sensuale. Creativa dal temperamento vivace, ami le sorprese e non conosci la routine. Sei al di sopra delle convenzioni e vai per la tua strada come una vera combattente. Cosa ti piace: ami incontrare nuova gente, ma sei selettiva con gli amici: cogli al volo le opportunità, sei vitale ed estroversa. Sei diretta e determinata, dai il meglio di te quando sei sotto pressione.”
Scopriamo come ami.
Qual è il colore che preferisci per il rossetto?
– ROSSO. Passionale. Amore, passione, conquista e corteggiamento sono la tua linfa vitale. Chi ti sta davanti avverte istintivamente che stare con te potrebbe essere un’esperienza eccitante e sorprendente; il tuo modo di amare è spontaneo, caloroso, immediato, bruciante. Vuoi vivere solo emozioni eccitanti come il primo bacio, ma hai imparato che l’amore va coltivato: con passione infuocata sì, ma anche con disponibilità reciproca e pazienza.
– PESCA. Anticonformista: sei allergica a tutto quello che opprime la tua personalità (io ho scelto pesca, e infatti.), hai bisogno di esprimerti liberamente, senza alcun tipo di costrizione. In amore valgono le stesse regole: mai costringerti o soffocarti con la gelosia, mai importi regole o abitudini logoranti (e infatti.). Se il partner impara a rispettarti, regali tutto il tuo affetto, anche per sempre.
– ROSA ANTICO. Romantica: affettuosa, sensuale, hai una buona dose di empatia nei confronti dell’altro. Ma “l’ideale” è molto distante dalla realtà, ed è il problema di voi romantiche: restate deluse. Sogni un amore grande, perfetto, una storia da batticuore, ma quante volte hai pensato che il tuo partner fosse in un modo per poi scoprire un uomo del tutto diverso? Vivrai sempre l’amore con quella forza impetuosa di un fiume in piena, ma impara a prendere solo il meglio e ad affrontare il peggio con un sorriso.
– NUDE. Timida: in amore ti muovi con i piedi di piombo e difficilmente fai il primo passo. Preferisci avere la situazione sotto controllo, non ami il rischio, ma quando ti apri, ti riveli una persona meravigliosa, affettuosa e passionale. Dimostri il tuo amore in maniera concreta. Ricordati però che è saggio avere i piedi per terra, ma ogni tanto qualche volo con la fantasia servirà ad alleggerire il rapporto.
Vi ci ritrovate? Io sì! Sto usando i nuovi rossetti già da qualche settimana e li consiglio perché qualitativamente sono eccellenti. In vita mia sono riuscita a finire un rossetto solo una volta, ed era proprio firmato Revlon. Un rosso stupendo, proprio come quello presente nella box che vi mostro in foto.
La Love Box di Revlon contiene – oltre al libricino lipsology – quattro tonalità (rosa antico, nude, rosso e pesca) del nuovo rossetto Revlon Ultra HD e quattro tonalità (rosa antico, nude, rosso e pesca) del lipgloss Revlon Ultra HD Lip Lacquer. Le tonalità sono proprio le stesse del test: rosa antico, nude, rosso e pesca. Sono stupendi: colori pieni, texture leggere, profumo di vaniglia per i rossetti e lucidità assoluta ed effetto rimpolpante per i lipgloss. Provateli!
7 Commenti
ho scelto “nude” è la descrizione mi rispecchia moltissimo! :D
Io uso il rossetto relativamente da poco, cioè un paio di anni, ma proprio da un paio di anni sono diventati la mia fissa! li amo di tutti i colori, anche se il rosso, secondo me, rimane un passpartout!
Un abbraccio
Life, Laugh, Love and Lulu
Sono davvero curiosa di provare questi nuovi rossetti, i colori sembrano fantastici e ne sto solo sentendo parlar bene! :)
ps. se scelgo rossetto rosso scurissimo o nero, che donna sono? XD
Love&Studs
Amo i rossetti Revlon :D
http://www.armoiredesmodes.com
Assolutamente labbra rosse come le tue!
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
very useful things for girls and women i love fashion related things
oh ecco, sono una donna leale :) bellissimi questi colori!