Ultimamente presto sempre più attenzione alla mia alimentazione, lo sapete. Cerco di evitare tutti i cibi e le bevande che contengano aspartame, olio di palma, … anche se non è per niente facile. Da anni sono consumatrice di Dietor, il primo dolcificante in Italia, nato a Bologna nel 1975. Cos’è, dietor? Cosa contengono quelle famose bustine che tutte voi avrete visto almeno una volta nella vita? É un edulcorante da tavola, perfetto per caffè, frullati, tisane e per preparare i vostri dolci preferiti ipocalorici o a ridotto contenuto di zuccheri. L’uso di Dietor è indicato per tutti ma soprattutto per coloro che devono ridurre l’apporto calorico e l’assunzione di zucchero.
Quest’anno Dietor compie 40 anni e per festeggiare ha rinnovato la propria gamma classica con MyDietor, cambiando formula: in precedenza la formula era formata da sorbitolo, mannitolo, fruttosio e saccarina apportando 2,4 calorie ogni grammo, oggi contiene solo eritritolo e saccarina apportando zero calorie per 0,8 grammi.
L’eritritolo è un dolcificante innovativo che non apporta alcuna caloria, appunto, presente nella frutta e nei cibi fermentati. Io non lo conoscevo, voi?
I vantaggi della nuova formula:
- Più buona
- Nessun retrogusto
- Zero calorie
- Sempre senza aspartame
La nuova gamma è disponibile in bustine, in compresse, sfuso e liquido.
Per saperne di più e scoprire le nuove sorprese vi consiglio di visitare il sito Dietor, la Pagina Facebook o il Profilo Twitter